martedì 19 luglio 2016

Tutta la storia in un anello



Corsi e ricorsi artigianali.... E' arcinoto che il turchese sia la mia pietra del cuore insieme all'ametista, nonchè il colore più bello del creato. Questo pezzo qui ha una lunga storia però, lunga come Temporary Lab. Raccontavo qualche post fa, delle spese compulsive e talvolta inutili fatte agli esordi della mia passione per i bijoux fai-da-te e di quante volte io mi imbatta in componenti che non ricordavo di avere e che ho escluso immediatamente dall'idea di "quel che mi piace produrre". Ecco, questo turchese, grande e meraviglioso, fa parte della primissima tranche di acquisti, ma a differenza di altre cose, è stato volutissimo. L'avevo comprato insieme ad una base per anello in argento con castone, per la serie mi piace vincere facile, e con un po' di colla il gioco è stato presto fatto. Purtroppo tutto quel che riguarda la colla non è per sempre, e meno male in fondo. Perchè quell'anello l'ho messo via subito, appena mi sono resa conto che la componentistica amo farla con le mie mani e infatti dopo un paio d'anni la pietra si è scollata ed è tornata libera. Tutta presa dalle altre cose mi sono ripromessa che prima o poi l'avrei rimontata sì, ma a modo mio. E infatti è passato del tempo, ma finalmente l'ho ripresa e incastonata su una base di alluminio. Credo che stavolta sia a prova di colla e spero sia per sempre, lo considero un bellissimo regalo per me sola, incedibile, invendibile, personalissimo, la metafora di un'evoluzione. Panta rei.




Nessun commento:

Posta un commento