venerdì 26 gennaio 2018

Dal gesso al cristallo. Selenite



Di questa pietra che è stata una scoperta pazzesca non si può dire altro che sia magnifica. Non ho mai lavorato molto con i cristalli bianchi, scegliendo sempre di utilizzare punti luce costituiti da perle naturali e non. Da quando mi sono riavvicinata alla scienza dei cristalli ho decisamente abbracciato il bianco, in tutte le sue forme e declinazioni, dall'agata alla pietra di luna, passando per il quarzo cristallo. Ne sono affascinata per la vicinanza delle pietre bianche e traslucide alla femminilità e per le vibrazioni che emanano richiamando direttamente i chakra più alti. Da qualche parte ho letto che la selenite è portatrice di avvicinamento col proprio sè, pietra di grande intuizione e tramite di messaggi ultraterreni e telepatici. Un teletrasporto del logos, praticamente ^_^

Inutile dire che questa pietra meravigliosa l'ho usata, prima di incastonarla. Mi ha dato una grandissima pace, regalandomi l'opportunità di affidarle tutti i messaggi che premevano dentro la mia testa e liberarmi. Avevo tanto da dire e l'ho detto tutto, una parola buona per un sacco di gente insomma :))))))
Ora che sono a posto era chiaro che ne avrei fatto una collana. Scaricata, ricaricata e via, pronta per ricevere e trasmettere altri messaggi.
Cristalloterapia a parte, ho pensato di avvicinarla ad un taglio cubico di ematite molto discreta ma non per questo meno luminosa di come l'ematite sa essere, in un abbraccio di rame forgiato che sottolinea la sua forma perfettamente quadrata.

LE PIETRE SANNO...:

SELENITE: 
La SELENITE in cristalloterapia è legata al settimo chakra (Corona). La sua energia è associata alla donna, perché rappresenta la mutabilità di emozioni e sentimenti. Il suo utilizzo si adatta però molto bene alla meditazione perché consente di entrare in contatto con la parte più profonda di sé. E’ una pietra indicata a chi si lascia andare a schemi rigidi, è in grado di rendere più elastici gli schemi mentali (e non) con estrema dolcezza. Appartenendo alla famiglia dei gessi,  pare che aiuti il corpo ad assorbire il calcio e rinforzare l’apparato scheletrico e il sistema nervoso.




Nessun commento:

Posta un commento