domenica 29 novembre 2015

Pietra fossile e variazioni sul tema


pezzi di questo post appartengono al "bottino" dello shopping vacanziero, e secondo me le cose più interessanti ti colpiscono per puro caso, quando meno te lo aspetti e non progetti a tavolino. La pietra fossile tagliata a metà è un elemento che mi ha colpito molto, perché racchiude in un guscio solido tutta una serie di meravigliosi cristalli di una cromia molto particolare. Insieme a cristalli di calcite blu e verde che ho scalpellato per ridurre a dimensioni "bijoux friendly", sono diventati il motivo dominante di una coppia di collane costruite secondo rigorose geometrie e combinazioni metalliche che mi hanno sorpresa, perché ho amato calcolare simmetrie e asimmetrie col centimetro alla mano, io che di solito creo più di pancia che di precisione.







Nessun commento:

Posta un commento