giovedì 29 settembre 2016

Il suono del mare



Rientro dalle vacanze... abbiamo ancora gli occhi pieni di mare e la nostalgia può essere di ispirazione. Ma il tema marino lo possiamo sposare anche con i colori dell'autunno e se lo trasliamo su un gioiello lo possiamo indossare anche d'inverno...perchè il mare c'è sempre.
Sono partita da un souvenir, li prendo sempre per me e per gli amici mentre giro per negozietti cercando di scovare qualche tesoro che mi terrà compagnia in laboratorio (o meglio i due metri quadrati della stanza guardaroba adibiti a laboratorio).




La scelta è caduta su una conchiglia particolarissima e grande. Che è diventata in un gioco di equilibri una collana in ottone, con aggiunta di perle coltivate e agata nera. Confesso senza vergogna che il castone in alluminio, pensato per essere molto discreto, mi ha tradita praticamente subito, ovvero la conchiglia si è staccata, ma del lavoro artigianale amo anche questo, il trarre nuovi stimoli dalle piccole sfide della gravità, il procedere per prove ed errori fino ad abbracciare la mia personale idea di eccellenza. Con un ulteriore inserto invisibile di alluminio che si snoda all'interno della conchiglia il design del castone è salvo e la gravità fa meno paura ^_^ 
.... e non meno importante, se la si appoggia all'orecchio si sente ancora il mare.

 




Nessun commento:

Posta un commento