mercoledì 16 marzo 2016

Mai dire dopo. Ossessione marina



Il mare mi è sempre di grandissima ispirazione. Sarà perchè dalle desolate lande del milanese si può solo sognare, sarà perchè sento la mancanza viscerale delle mie trasferte sulle barriere coralline del mondo, che mi hanno lasciata senza fiato dalla prima volta che ho messo la faccia sott'acqua. Lì sotto ogni cosa è silenzio, un silenzio diverso dall'assenza di rumore, solo colori, forme incredibili e blu. Per questa ragione il tema marino è molto spesso, forse troppo, impresso nei miei oggetti, e ogni volta che qualcuno mi è di ispirazione o di stimolo a proseguire la mia ricerca io colgo al volo l'occasione. 
Qui c'è un pezzo che avrei posticipato per ragioni progettuali, ma che in fondo era già lì nella cartella cerebrale "to do", tant'è che si è quasi fatto da solo.
Sezione particolarissima di conchiglia, un grande castone in alluminio per proteggerla e proteggersi (!), turchese, perle di fiume, pregiatissimo coquillage filippino e ottone. Mai dire dopo!









Nessun commento:

Posta un commento